Richiesta integrazione retta

  • Servizio attivo

Integrazione retta cittadino ospite di struttura residenziale


A chi è rivolto

il Servizio è rivolto a tutti i cittadine del comune di Matino

Descrizione

Il Comune si assume l'onere di anticipare, in attesa che venga riconosciuta l'indennità di accompagnamento, l'integrazione della retta dopo che, accertati i requisiti del richiedente e compatibilmente con la disponibilità di bilancio, sia accertata l'impossibilità da parte dell'anziano e del nucleo parentale di riferimento di far fronte integralmente al pagamento della retta della struttura residenziale.

Successivamente, il cittadino si impegnerà a restituire tali somme al Comune di Matino.

Come fare

Per presentare tale richiesta si deve inviare apposito modulo all’indirizzo mail del Comune oppure portarlo di persona all’ufficio protocollo del Comune. La domanda sarà soggetta a valutazione.

Cosa serve

Per presentare domanda è necessario allegare:

  • Attestazione ISEE e DSU
  • certificazione attestante disabilità, stato di malattia o invalidità
  • copia documento di riconoscimento
  • copia della richiesta per il riconoscimento dell'indennità di accompagnamento

Cosa si ottiene

Il cittadino otterrà l'integrazione della retta nei confronti dell'anziano ricoverato.

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri