Descrizione
Si informa che, per il PERIODO D'IMPOSTA 2023, sono riconosciute le misure di sostegno economico previste dall’ articolo 3 - comma 3 della L. R. n. 40/2015.
Possono beneficiare delle misure di sostegno economico, equivalenti alle detrazioni spettanti aIl'addizionaIe IRPEF, tutti i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico, calcolata su base familiare, in sede di dichiarazione dei redditi percepiti nell'anno 2023.
Le detrazioni previste, nelI‘ambito dell’addizionale regionale all'lRPEF, ammontano a:
a) € 20,00 per i contribuenti con più di tre figli a carico, per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;
b) la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari ad € 37S,00 per ogni figlio con diversa abilità, aì sensi dell'articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Le istanze, formulate utilizzando l'apposito modulo disponibile presso gli uffici del Segretariato Sociale di ciascun Comune e in allegato al presente Avviso, devono essere presentate al Comune di residenza, entro e non oltre il 31.12.2024, allegando copia del documento di identità, della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD - 7.30 - UNICO) di ciascun componente del nucleo familiare, relativamente ai redditi percepiti nell'anno 2023.