Descrizione
ESTRATTO REGOLAMENTO TARI
(adottato con deliberazione di C.C. n.14 del 29 marzo 2019)
Art. 22, c. 2 e successivi
Art. 22. Riduzioni per le utenze domestiche ( comma 2 e successivi)
2. Alle utenze domestiche che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell’utilizzo in sito del materiale prodotto si applica una riduzione del 10,00% della parte variabile della tariffa. La riduzione è subordinata alla presentazione, entro il 31 dicembre dell’anno precedente, di apposita istanza attestante di aver attivato il compostaggio domestico in modo continuativo nell’anno di riferimento e corredata dalla
documentazione attestante l’acquisto dell’apposito contenitore. La riduzione decorre dall’anno successivo, fatta eccezione per le nuove utenze per le quali decorre dalla data di presentazione della relativa denuncia .
3. La suddetta istanza sarà valida anche per gli anni successivi, purché non siano mutate le condizioni, con obbligo per il soggetto passivo di comunicare al Comune la cessazione dello svolgimento dell’attività di compostaggio. Con la presentazione della sopra citata istanza il medesimo autorizza altresì il Comune a provvedere a verifiche, anche periodiche, al fine di accertare la reale pratica di compostaggio.
4. Le riduzioni di cui al presente articolo cessano di operare alla data in cui ne vengono meno le condizioni di fruizione, anche in mancanza della relativa dichiarazione.